Come eliminare macchie della pelle e rughe dalle mani in pochissimo tempo

Le mani sono tra le prime parti del nostro corpo a soffrire i sintomi dell’invecchiamento. Un po’ perché sempre a contatto con agenti esterni, e un po’ perché sono tra le parti più visibili del nostro corpo, avere delle mani sane e curate è molto importante e di seguito ti spieghiamo come fare.

Protettore solare. Le macchie della pelle causate da una prolungata esposizione al sole compaiono prevalentemente sulle mani. Per proteggerle, usa un protettore solare arricchito con zinco, applicandolo ogni mattina e durante tutta la giornata se lavi spesso le mani.

Biotina. Una dose da 2500 mcg di questo integratore può aiutarci ad avere unghie più forti. La biotina aumenta la produzione di cheratina, fondamentale per unghie e capelli. Consulta un medico prima di prendere qualsiasi integratore.

Retinolo. Se si stanno formando delle rughe sulle mani, una crema a base di retinolo può aiutarci a ritardarne la comparsa. Questo composto aumenta la produzione di collagene, fondamentale per la pelle.

Maschera di crema Nivea e amido di mais per ringiovanire la pelle di 15 anni

La crema Nivea è senza dubbio una delle più note e usate al mondo. Tuttavia, esistono dei semplici trucchetti che ne possono potenziare l’efficacia per ringiovanire la pelle del viso e toglierci qualche annetto.

È il caso dell’amido di mais, un prodotto naturale che è conosciuto dagli amanti della cosmetica naturale. Continua a leggere per imparare a preparare la maschera di crema Nivea e amido di mais.

Ingredienti della maschera:

1 cucchiaio di amido di mais
1 cucchiaio di crema Nivea
3 capsule di vitamina E

In un contenitore di vetro pulito e asciutto versa tutti gli ingredienti, cioè il cucchiaio di amido di mais, quello di crema Nivea, e il contenuto delle 3 capsule di vitamina E (che trovi in erboristeria o in farmacia).

Mescola bene i tre ingredienti fino ad ottenere un composto ben omogeneo, dalla consistenza cremosa.

Dopo aver lavato il viso, inumidiscilo con un po’ di acqua tiepida e successivamente applica la maschera appena preparata usando le dita.

Lascia agire la maschera di crema Nivea e amido di mais per circa 15 minuti, e infine risciacqua con abbondante acqua tiepida e un sapone neutro.

Asciuga la pelle dando dei colpetti con un asciugamano, senza strofinare.

Ora che sai come preparare la meravigliosa maschera di crema Nivea e amido di mais, prova subito ad applicarla e goditi i suoi meravigliosi risultati. Questa maschera è molto efficace nell’attenuare le rughe, grazie all’effetto botox dell’amido di mais, a idratare a fondo la pelle e a schiarire el fastidiose macchie.