«La Rai mi ha dato un pacco». Nunzia De Girolamo, ospite della puntata de La volta buona di giovedì 19 settembre, racconta diversi retroscena dei suoi programmi. Alla conduttrice Caterina Balivo racconta aneddoti sui suoi recenti programmi e sulla vita privata.
Ricordi ben più positivi legati a Ballando con le stelle. De Girolamo commenta: «Mi sono divertita davvero tanto, è stata una grande esperienza che rifarei mille volte perché le persone mi hanno conosciuta davvero per quello che ero». Approvatissimo il compagno di coppia Raimondo Todaro: «È stata la mia ‘volta buona’ televisiva, lui è stato un altro compagno di viaggi speciale, un po’ come il compagno del liceo con cui ti diverti a fare le marachelle». Il momento speciale è stata la partecipazione di suo papà sulla pista da ballo: «Era assolutamente contrario alla mia partecipazione. Vederlo là mi ha riempito di gioia».
De Girolamo spende parole al miele per il papà: «Lui è l’uomo della mia vita. Sono un po’ il figlio maschio che non ha avuto e ho fatto sempre tutto quello che voleva lui». Recentemente gli ha fatto prendere un brutto spavento a causa di alcuni problemi di salute: «Io torno poco a Benevento a causa del lavoro. L’ultima volta che sono tornata a trovare i miei mi sono accorta che papà era un po’ affannato, e l’ho costretto a consultare dei medici. Si è scoperto che aveva una polmonite e ha dovuto mettere uno stent. L’ho salvato, perché aveva un’occlusione a causa del colesterolo che da un momento all’altro poteva essere fatale. Non sottovalutate mai nulla. La prevenzione può salvare».
De Girolamo ha svelato anche un aspetto della vita quotidiana con il marito Francesco Boccia, facendo capire chiaramente che i due non si confrontano molto nei percorsi delle rispettive carriere: «Non gradisco molto i consigli di mio marito. Noi dobbiamo separare le nostre vite su certi temi perché abbiamo delle opinioni politiche diverse. Evitiamo, è una scelta che abbiamo preso anni fa».