Tony Effe attacca Fedez con la canzone «Chiara»: «Hai fatto i figli solo per postarli». E poi «La cocaina ti piaceva». La replica di lui e Ferragni: «Lasciate in pace i nostri figli»

La canzone «Chiara» è uscita in anticipo sul canale Youtube di Tony Effe. Mai un dissing così violento sulla scena musicale italiana

Tony Effe attacca Fedez con la canzone «Chiara»: «Sei scappato quando lei aveva bisogno, infame». E poi «La cocaina ti piaceva»

«I tuoi migliori amici devi pagarli, hai fatto i figli solamente per postarli, chissà che penseranno quando saranno grandi». Fedez in una canzone gli aveva dato dell’infame («Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi, quelli come te io li chiamo infami»), del falso («Sei finto fuori e marcio dentro come i tuoi denti in ceramica»), del razzista («Insulti razziali poi palco con Ghali?»), del mantenuto con problemi di dipendenze.

 Ieri Tony Effe gli ha risposto con un brano al vetriolo, in cui tira in ballo i figli avuti da Chiara Ferragni, usa i loro nomi per sfotterlo «La prossima figlia devi chiamarla sconfitta» (invece che Vittoria) e «non assomigli a tuo figlio (Leone ndr), sei un coniglio». Quanto all’abuso di sostanze, invece, afferma: «Eravamo insieme quella sera, e la coca*na ti piaceva». È cominciata ad aprile, con screzi sui social, ed è deflagrata ieri la faida musicale fra Tony Effe, il trapper romano di «Sesso e samba» (cantata con Gaia) e Fedez. 

Non si era mai visto un «dissing» con tanto livore nella scena rap italiana. Accuse, frasi sessiste, i figli della coppia Ferragni-Fedez, tirati in ballo. S’intitola «Chiara» la canzone con cui Tony risponde al rapper di Rozzano. La difende e lo accusa: «Lei ti è rimasta accanto nella malattia, e quando aveva bisogno sei scappato via, infame». Poi lo mette in guardia: «Tutta la scena (rap ndr) ti odia». E questa è solo l’ultima puntata. Torniamo alla prima. Tony Effe, in aprile, se la prende con Niky Savage, il rapper che ha appena siglato con Fedez il singolo «Di Caprio», perché, secondo lui, lo copia nello stile. Poi rifiuta di collaborare a un brano di Fedez e martedì lo insulta al format «Red Bull 64 bars»: «La Chiara dice che mi adora – canta – «Fai beneficenza ma rimani un viscido».

È fuoco per le polveri di Fedez che mercoledì pubblica il brano «L’infanzia difficile di un benestante», ovvero Tony Effe che da giovane aveva la paghetta da 150 euro. Gliene dice di tutti i colori e ingaggia nel video una delle ex di Tony, Taylor Mega, che gli mostra un eloquente dito medio.

Fedez e Ferragni: «Lasciate in pace i nostri figli»

Boom di visualizzazioni, i follower che crescono. Fedez pensa di aver «asfaltato» il collega, ma in meno di 24 ore arriva «Chiara». Di nuovo gli ascolti impazzano. Ma le parole sono macigni. E ci sono di mezzo i bimbi. L’ex coppia fa fronte comune«Fate quello che volete, ma lasciate tutti in pace me e i miei figli» scrive Ferragni nelle story. E l’ex marito: «Piccolo gangsta non ti hanno insegnato in strada che i bambini non si toccano». E poi «Scarso nel rap. Scarso nei valori». E per mostrare che le parole del collega non lo toccano, pubblica una foto con il titolo del programma tv «Solletico», che andava in onda su Rai1 negli anni ’90 (e Fedez andava alle elementari).

Tony Effe attacca Fedez con la canzone «Chiara»: «Sei scappato quando lei aveva bisogno, infame». E poi «La cocaina ti piaceva»