Vanessa Gravina, la rivelazione: “Sul set sono una mamma, ma da giovane ho abortito”

L’attrice del “Paradiso delle signore” è pronta a tornare nei panni della contessa Adelaide. Ma su Oggi in edicola racconta quella vicenda di quando aveva 18 anni…

vanessa-gravina-lancio-oggi-35

Vanessa Gravina, guarda com’è cambiata negli anni

Vanessa Gravina, 50 anni, la contessa di Sant’Erasmo de «Il Paradiso delle Signore», in onda con le nuove puntate dal 9 settembre su Rai 1, racconta a Oggi in edicola l’evoluzione del suo amatissimo e odiatissimo personaggio e fa rivelazioni sulla sua vita privata – foto | video

“AVEVO 18 ANNI” – «In questa serie entra in scena la figlia della contessa Adelaide. La ricerca è stata lunga. Alla fine ho incontrato cinque candidate, l’ultima era lei, Arianna Amadei. Quando me la sono vista davanti è stato impressionante. È come vedersi allo specchio, rivedersi in due occhi così», dice Vanessa Gravina. Che si ritrova mamma sul set, ma a 18 anni scelse di abortire. «Ho semplicemente agito secondo coerenza, secondo quello che da piccola non potevo codificare, ma che ho capito nel tempo: ritengo che un figlio debba essere una scelta condivisa e quindi sono andata avanti per la mia strada. Nel tempo questa mia tesi si è rivelata giusta: se si mette al mondo un figlio si deve cercare di fare di tutto per creargli attorno protezione, cura, positività», confessa a Oggi.

oggi35-cover

“POI HO DOVUTO FARCI I CONTI” – E spiega: «Sensi di colpa? C’è stata anche una rimozione, ho dovuto in qualche modo scollegare il cervello da ciò che stava accadendo. Ci ho fatto i conti dopo; ma questa netta convinzione veniva proprio dal fatto che in quel momento della mia vita non potevo offrire ciò che serve a un figlio, una condizione di totale armonia, un incontro di anime e volontà condivise». A Oggi racconta anche della sua relazione con l’attore Leandro Amato: «C’è un bel sentimento in ballo. Sicuramente è un bellissimo regalo che la vita mi ha fatto dopo un periodo di grandi difficoltà e dolore, tra cui un divorzio dopo dieci anni di una storia molto importante».

L’intervista integrale è su Oggi in edicola