3 trucchi per togliere residui di cibo e grasso incrostato da fornelli e forno
L’accumulo di residui di cibo e grasso è più che normale in cucina. Purtroppo, entrando a contatto con l’aria, essi possono indurirsi soprattutto se non puliti immediatamente. Piano cottura, elettrodomestici, forno e piastrelle sono le superfici più propense all’accumulo di cibo e grasso.
Rimuovere il grasso incrostato non è affatto semplice. La maggior parte delle volte si ricorre a prodotti sgrassanti dedicati che, sebbene efficaci, sono anche carichi di sostanze chimiche.
L’uso eccessivo di questi prodotti rappresenta un rischio per la nostra salute e per l’ambiente. Proprio per questo motivo di seguito ti suggeriamo trucchi fai da te per rimuovere residui di cibo e grasso incrostato dalla cucina.
1. Bicarbonato di sodio
Mescola il bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua e un po’ di aceto. Attendi che finisca la reazione effervescente e usa la soluzione come se fosse un normale prodotto per le pulizie.
Oltre ad essere utile contro il grasso incrostato, questa soluzione aiuta anche ad eliminare i cattivi odori.
2. Aceto bianco
Mescola l’aceto bianco con un po’ di detergente per i piatti e acqua tiepida. Mescola lentamente per evitare di generare molta schiuma.
Con questa soluzione possiamo pulire gli utensili della cucina, ma anche rimuovere il grasso incrostato dai fornelli. Una volta finito, passa un panno umido per rimuovere tutti i residui.
3. Limone
Mescola 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 3 cucchiai di sale grosso e il succo di un limone. Assicurati di mescolare bene gli ingredienti per farli integrare tra loro.
Il limone è utile contro il grasso incrostato, ma anche per profumare la cucina.
Ora che sai come eliminare i residui di grasso e cibo incrostati dalle superfici della cucina, prova subito ad applicare uno dei metodi descritti sopra per fare tornare a splendere la tua cucina.
News
The Voice Kids, Giulia canta Viva la pappa con il pomodoro: poi esplode in lacrime!
The Voice Kids, Giulia canta Viva la pappa con il pomodoro: poi esplode in lacrime! La piccola Giulia, di dieci anni ha commosso tutti a The Voice Kids durante la audizioni al buio. Giulia Fina viene dalla provincia di Brindisi e ha…
Florent Pagny : Cette médecine douce qui met fin à ses effets secondaires et lui “donne satisfaction”
Florent Pagny : Cette médecine douce qui met fin à ses effets secondaires et lui “donne satisfaction” En janvier 2022, face caméra, Florent Pagny révèle être atteint d’un cancer du poumon et annule la tournée de ses 60 ans. Deux…
Come preparare la torta fredda al latte, povera di calorie e deliziosa
Come preparare la torta fredda al latte, povera di calorie e deliziosa Se sei alla ricerca di un dolce leggero, gustoso e adatto a una dieta controllata, la torta fredda al latte potrebbe essere la soluzione perfetta. Con l’uso di ingredienti come…
Come preparare una gustosa marmellata di fichi senza zucchero
Come preparare una gustosa marmellata di fichi senza zucchero La marmellata di fichi è una delle conserve più apprezzate, grazie al suo sapore dolce e avvolgente. Tuttavia, molti cercano alternative senza zucchero per mantenere un’alimentazione più sana. Ecco una ricetta semplice e…
Come preparare un ottimo ammorbidente naturale per il bucato, libero da prodotti chimici e tossici
Come preparare un ottimo ammorbidente naturale per il bucato, libero da prodotti chimici e tossici Gli ammorbidenti per bucato sono dei prodotti molto utili, in quanto ci aiutano a preservare la morbidezza dei tessuti e dare un odore gradevole ai vestiti ogni…
Omar Sy au cœur d’une polémique suite au décès d’Alain Delon: “Ils doivent bien se marrer là-haut”
Omar Sy au cœur d’une polémique suite au décès d’Alain Delon: “Ils doivent bien se marrer là-haut” De nombreux internautes se demandent pourquoi le nom d’Omar Sy figure parmi les tendances sur le réseau social X (anciennement Twitter). Omar Sy…
End of content
No more pages to load