L’amata star di MasterChef, Tommy Pham, rivela che non ha potuto vedere il suo bambino per sei mesi durante la serie – e perché non tornerà mai più al reality show

L’amata star di MasterChef, Tommy Pham, rivela che non ha potuto vedere il suo bambino per sei mesi durante la serie – e perché non tornerà mai più al reality show

Tommy Pham ha rivelato che le restrizioni COVID gli hanno impedito di visitare suo figlio per sei mesi durante le riprese della stagione 13 di MasterChef nel 2021.

L’amato cuoco, 34 anni, ha detto che è stato “un vero assassino” non vedere suo figlio Miles, che ora ha quattro anni, durante il culmine dell’isolamento pandemico in Melbourne dove sono state effettuate le riprese per il televisione di realtà lo spettacolo ha luogo.

Giovedì ha spiegato al Daily Mail Australia l’unico modo Canale dieci i produttori avrebbero potuto convincerlo ad accettare di tornare per la stagione 14 nel 2022 facendo volare la sua compagna Wendy e il loro bambino da Nuovo Galles del Sud stare con lui durante la serie.

“Per la prima stagione, sono stato via per sei mesi”, ha spiegato Tommy quando gli è stato chiesto quanto tempo avesse trascorso lontano dai suoi cari.

‘Tecnicamente, se hai dei bambini piccoli, ti porteranno a casa in aereo ogni due o tre settimane, ma a causa del COVID… li ho visti tipo due volte in sei mesi.

‘È stato davvero, davvero duro… È stato un killer assoluto. Mentalmente, è stato così faticoso per tutti.’

Tommy ha continuato dicendo che ha lottato così tanto per vivere lontano dal suo partner e dal figlio per così tanto tempo che si è rifiutato di tornare per la stagione 14 Fans & Favourites l’anno successivo.

“La seconda volta che mi hanno chiesto di venire… ho risposto di no perché ero appena tornato alla mia vita con mio figlio”, ha detto.

Tommy Pham, 34 anni, (nella foto) ha rivelato che le restrizioni COVID gli hanno impedito di visitare il suo bambino per sei mesi durante le riprese della stagione 13 di MasterChef nel 2021

“Ma loro dicevano: “Ti lasceremo portare con te la tua famiglia”. Poi ho pensato: “Ok, se mi lasci portare con me la mia famiglia, ci penserò”. E poi ci ho pensato e li ho presi.’

Tuttavia, anche se a Tommy piaceva avere Wendy e Miles con sé, ha detto che avere la sua famiglia a Melbourne durante le riprese poneva i suoi problemi.

“Tornare a casa da una famiglia è bello perché hai avuto una giornata stressante, ma c’è anche così tanto stress in MasterChef che hai bisogno di tornare a casa, rilassarti e non fare nulla, ma sono tornato a casa e ho trovato un bambino pazzo che correva in giro.” ‘, scherzò.

“Aveva i suoi pro e i suoi contro, ma era carino.”

Quando gli è stato chiesto se avrebbe dato a MasterChef un’altra possibilità per vincere finalmente la corona, dopo essersi piazzato solo 7° e 10° nelle rispettive stagioni, Tommy ha detto che non sarebbe mai tornato nella competizione.

L'amato cuoco ha detto che è stato

L’amato cuoco ha detto che è stato “un vero killer” non vedere suo figlio Miles, che ora ha quattro anni, durante il culmine dell’isolamento pandemico a Melbourne, dove si svolgono le riprese del reality show. Nella foto con suo figlio Miles e la compagna Wendy

«Penso che due volte siano sufficienti. Sento che il mio cuore si disintegrerebbe se tornassi a MasterChef”, ha detto.

«Non credo che il mio cuore possa più sopportarlo. È così stressante. è così faticoso fisicamente e mentalmente, semplicemente non credo che potrei farlo.’

Nonostante abbia trovato la serie stressante mentre si destreggiava tra una giovane famiglia e le pressioni dello spettacolo, Tommy ha detto di non rimpiangere nulla del tempo trascorso nella cucina televisiva.

‘Mi è davvero piaciuto come ho fatto… ho imparato e sono cresciuto molto come persona su MasterChef. Ho coltivato molto amore per il mio [Vietnamese] patrimonio e cultura che non sapevo di non avere”, ha detto.

Solo pochi mesi dopo aver recitato nella stagione 14 ed essere tornato a casa, Tommy e Wendy hanno dato il benvenuto al loro secondo figlio Hugoche ora ha due anni.

Giovedì ha detto al Daily Mail Australia che l’unico modo in cui i produttori di Channel Ten potevano convincerlo ad accettare di tornare per la stagione 14 nel 2022 era far volare la sua compagna Wendy e il loro bambino dal NSW per stare con lui durante la serie. Nella foto con i figli Miles e Hugo

 

Giovedì ha detto al Daily Mail Australia che l’unico modo in cui i produttori di Channel Ten potevano convincerlo ad accettare di tornare per la stagione 14 nel 2022 era far volare la sua compagna Wendy e il loro bambino dal NSW per stare con lui durante la serie. Nella foto con i figli Miles e Hugo

Poi anche quest’anno, ad agosto, i piccioncini hanno dato il benvenuto al loro terzo figlio che ancora non ha un nome mentre la coppia fatica a trovarne uno che si adatti perfettamente.

Tommy ha detto: “Non c’è ancora un nome… È così complicato avere un terzo nome: se avessimo avuto una ragazza, avremmo avuto un nome per lei, sarebbe stato così facile”. Con un terzo ragazzo siamo quasi a corto di idee.’

Tuttavia, ha assicurato che lui e Wendy hanno otto settimane per registrare un nome per il loro terzo figlio e hanno intenzione di prendersi il tempo necessario per trovare un nome “vecchia scuola” che corrisponda a Miles e Hugo.

Oltre a trascorrere quanto più tempo possibile con la sua famiglia in crescita, Tommy ha recentemente intrapreso una nuova impresa commerciale con Alula Advance+ Infant.

Gli ex studenti di MasterChef hanno collaborato con il marchio per lanciare il nuovo libro di ricette Alula per neonati, per aumentare la consapevolezza dell’importanza dei prebiotici nell’aiuto digestivo dei bambini.

Quest'anno, Tommy ha dato il benvenuto al mondo al suo terzo figlio con Wendy, ma non gli ha ancora dato un nome. Nella foto con il suo bambino, nonché l'amica e co-protagonista di MasterChef Julie Goodwin
 

Quest’anno, Tommy ha dato il benvenuto al mondo al suo terzo figlio con Wendy, ma non gli ha ancora dato un nome. Nella foto con il suo bambino, nonché l’amica e co-protagonista di MasterChef Julie Goodwin

Il progetto appassionato di Tommy mira a rendere più semplice per i genitori dei più piccoli gestire il momento dei pasti per i propri figli fornendo ricette “sane e facili” adatte ai più piccoli.

‘All’improvviso ti viene in mente… cosa devo nutrire? [my son]? Cosa è sano? Cosa è bene per lui? Come lo inserisco nel mio stile di vita?’ Tommy ha detto.

‘La ricerca dice che due terzi dei genitori ammettono di non sapere cosa stanno facendo per sostenere l’alimentazione del loro bambino. Non sanno da dove cominciare.

«È un campo minato. È pazzesco. Non lo sai. Sei privato del sonno. Devi dare da mangiare ai bambini e ti chiedi: cosa è sano e facile? Un libro come questo è un buon inizio.’

Il padre di tre figli ha concluso che era “tutto per” tutto ciò che può aiutare a “alleviare lo stress della genitorialità”.

Tommy ha detto:
 

Tommy ha detto: “Non c’è ancora un nome… È così complicato avere un terzo nome: se avessimo avuto una ragazza, avremmo avuto un nome per lei, sarebbe stato così facile”. Con un terzo ragazzo siamo quasi a corto di idee’