Vi ricordate di Erica di Masterchef? Dopo anni arriva una confessione clamorosa


Masterchef 5, confessione di erica

Erica vinse la quinta edizione di Masterchef -(foto IG@ericamorefantasia)- Buttalapasta.it

Tra i vari vincitori dei Masterchef c’è stata anche Erica, una giovane mamma romagnola. Dopo anni arriva una confessione davvero incredibile.

Masterchef è senza dubbio il programma di cucina più amato e più seguito dai telespettatori in tutto il mondo. In Italia ci tiene compagnia ormai da parecchi anni e nel corso delle varie edizioni i giudici sono cambiati più volte. L’unica presenza fissa fin dalla prima puntata è quella dello chef pluristellato Bruno Barbieri.

Inizialmente, accanto allo chef emiliano, c’erano Carlo Cracco e Joe Bastianich. Il trio ha condotto il programma per ben 7 edizioni poi è arrivato Antonino Cannavacciuolo mentre Cracco e Bastianich sono usciti di scena per dedicarsi ad altri progetti professionali. Ora al timone di Masterchef troviamo Barbieri, Cannavacciuolo e lo  chef Giorgio Locatelli, italiano doc ma che da anni vive a Londra.

Il format è rimasto sempre lo stesso, dopo aver superato le selezioni ed essere arrivati nella top 20, i concorrenti in gara si sfidano in due prove e ad ogni puntata qualcuno viene eliminato. Nel corso di queste edizioni abbiamo visto tanti vincitori: alcuni ci sono piaciuti e altri un po’ meno. La quinta edizione fu vinta da una giovane mamma romagnola: la dolcissima Erika di cui, tuttavia, non si sente parlare da tempo.

Masterchef: rivelazione shock su Erica, vincitrice della quinta edizione

La dolce Erica Liverani vinse la quinta edizione di Masterchef nel 2016. Da allora ne sono cambiate di cose e la giovane romagnola si è lasciata andare ad una confessione sconcertante.
erica liverani, cosa fa oggi

Erica dopo tanti anni confessa tutto -(foto IG@ericamorefantasia)- Buttalapasta.it

Masterchef  ci riserva sempre tante sorprese e grandi emozioni. E non mancano nemmeno momenti di tensione e parole grosse tra gli chef. Nel corso degli anni abbiamo visto tanti concorrenti, di alcuni poi si sono perse le tracce. Erica Liverani si era distinta fin da subito per la sua educazione che la portò, a testa bassa, a superare sfida dopo sfida fino ad arrivare alla puntata finale dove dovette battersi con l’agguerritissima torinese Alida. Tutti davano quest’ultima per vincitrice ma, a sorpresa, fu Erika a tagliare il traguardo.

All’epoca Erika aveva 30 anni ed era una mamma single che inseguiva il suo sogno: farsi strada nel mondo della cucina. A distanza di 8 anni può dire di avercela fatta: oggi Erica è una content creator con 256mila followers su Instagram. Dopo 6 anni ha lasciato il negozio di gastronomia e pasta fresca che aveva aperto a Ravenna insieme alle sorelle Claudia e Romina per iniziare una nuova avventura.

In cosa consiste questa nuova avventura? In un laboratorio per la produzione di pasta trafilata a Marina di Ravenna. Ma non solo: Erika da instancabile romagnola doc ha anche avviato una collaborazione musicale con il gruppo rock Strada Statale 16, una band di Ravenna che le ha dedicato la canzone «Erica».

Una collaborazione nata per caso, per gioco ma che sta già dando i suoi ottimi frutti. Erika, quindi, a distanza di anni può dirsi una donna, una chef e una mamma più che soddisfatta che vuole dare a sua figlia Emma un chiaro messaggio: i social sono solo un mezzo e non possono mai diventare il fine.

Dopo tutto questo tempo la giovane romagnola ammette ciò che forse, anni fa, non riusciva ad ammettere nemmeno a se stessa e ai microfoni del Corriere della Sera ha confessato: “Masterchef? Sì, lo rifarei. Se sono felice adesso è anche perché ho percorso certe strade, come quella di “MasterChef” e altre che si sono invece rivelate negative. Dieci anni fa ero molto più fragile, ma rifarei tutto dall’inizio. Siamo il risultato delle nostre scelte, e lamentarsi e basta lascia il tempo che trova”.

A differenza di Erica Liverani, un altro concorrente di Masterchef, invece, ha deciso di cambiare completamente strada e ha detto addio ai fornelli per intraprendere tutt’altra carriera.