Shampoo antigiallo per capelli grigi: bastano 2 ingredienti per uniformarli

Portare i capelli platino è una tendenza che ha preso piede già da qualche anno, e ha il vantaggio di poter dare un po’ di respiro ai nostri capelli dagli effetti delle tinte. Tuttavia, non è facile ottenere questo effetto senza ricorrere a dei trucchetti.

Uno dei segreti per avere dei capelli platino perfetti consiste nell’usare il giusto shampoo antigiallo, capace di uniformare i capelli grigi e dare loro un aspetto più moderno. In questo articolo ti spieghiamo come prepararlo.

La comparsa dei capelli grigi è uno dei primi segni dell’invecchiamento ed è causata da una riduzione della produzione di melanina. Stress, carenze nutrizionali e cattive abitudini come il fumo possono anticipare o peggiorare la comparsa dei capelli bianchi.

Il problema è che i capelli grigi non sempre restano tali, ma possono ingiallire assumendo un aspetto trasandato. Ciò accade per via dell’ossidazione di un pigmento che dà il colore scuro ai capelli neri o castani, causando una alterazione nella composizione degli acidi grassi che uniscono le fibre dei capelli tra di loro.

Lo shampoo antigiallo contiene dei pigmenti colore viola o azzurri che neutralizzano il giallo dei capelli. Segui attentamente la ricetta che ti presentiamo a continuazione per prepararne uno a casa.

Per iniziare hai bisogno del tuo shampoo preferito e del colorante vegetale viola in gocce.

Versa lo shampoo in un contenitore, poi aggiungi 25-30 gocce di colorante vegetale e mescola perfettamente fino ad ottenere un colore uniforme.

Rimetti lo shampoo nella sua bottiglia e usalo normalmente, almeno tre volte a settimana. Ricorda di lasciarlo agire almeno 5 minuti sui capelli prima di risciacquare.

Ora che sai come preparare il tuo shampoo antigiallo per i capelli grigi potrai sfoggiare i tuoi capelli platino senza doverli ritoccare continuamente.